(+39) 06 59601590CONTATTACI
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Disinfettante allo iodopovidone LH Iodio 10% - Flacone 1000 ml

Recensisci per primo questo prodotto

Disinfezione per la cute integra, soluzione acquosa a base di Polivinilpirrolidone Iodio pronta all'uso.

Flacone da 1000 ml


Indicazioni:
disinfettante ad ampio spettro per la disinfezione e l'igiene della pelle nei reparti a rischio infettivo.
Antisettico-antibatterico da utilizzarsi nei seguenti casi:
- preparazione del campo operatorio;
- disinfezione della cute prima della terapia iniettiva;
- impiego come antisettico-microbicida negli ambulatori medici.


Modalità d'uso:
si impiega puro o diluito fino a 50. Si applica direttamente sull'area interessata con un batuffolo di cotone o con un tampone di garza.


Caratteristiche:
lo spettro d'azione è molto ampio e comprende batteri Gram positivi e Gram negativi, batteri acidi ed acido-resistenti, miceti (compresa la Candida), protozoi, virus e spore.
La sua attività è mantenuta in presenza di materiali organici. Non si conoscono fenomeni di resistenza.
Il PVP-I contiene il 10 di iodio libero disponibile il quale viene rilasciato gradualmente dal complesso a seguito di contatto con il substrato. L'antisepsi viene esplicata dallo iodio libero con un'azione ossidante diretta e persistente.
Soluzione limpida di colore scuro, schiumogena per agitazione. Odore caratteristico di iodio; pH 4,5 ± 0,5, solubile in acqua in tutti i rapporti. Peso specifico: 1,00-1,05.
Presidio Medico-Chirurgico.
Il prodotto è ben tollerato localmente anche dopo trattamenti per più giorni.


Tossicità:
prove su cute sana: patch test non provocano alcuna reazione dopo 96 ore di contatto; le prove ripetute dolo 2 settimane non hanno fatto rilevare fenomeni di intollerabilità anche sopo ulteriori 48 ore di contatto.
Assenza di effetti sistemici, ciò dimostra che il prodotto è privo di azione sistemica e quindi è ad esclusiva azione locale.


Controindicazioni:
allergia allo iodio.


Avvertenze:
solo per uso esterno, non ingerire.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Da non usare su cute lesa e mucose.
Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua.
Non impiegare contemporaneamente a saponi o soluzioni/pomate contenenti mercurio.
In caso di incidente o malessere consultare il medico (se possibile mostrargli l'etichetta).
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
Conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta. Conservare il recipiente ben chiuso e lontano da alimenti, mangimi e bevande. Non riutilizzare il contenitore.
Il periodo di validità (36 mesi) si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato.
Effettuare lo smaltimento in conformità alla normativa locale sui reflui.


Componenti:
100 ml di soluzione contengono:
polivinilpirrolidone iodio g.10,0 (equivalenti a 1,0 di iodio); coformulati; acqua depurata q.b. a 100ml.

Disponibilità: Disponibile

8,00 €

Dettagli

Disinfettante allo iodopovidone LH Iodio 10% - Flacone 1000 ml Disinfezione per la cute integra, soluzione acquosa a base di Polivinilpirrolidone Iodio pronta all'uso. Flacone da 1000 ml Indicazioni: disinfettante ad ampio spettro per la disinfezione e l'igiene della pelle nei reparti a rischio infettivo. Antisettico-antibatterico da utilizzarsi nei seguenti casi: - preparazione del campo operatorio; - disinfezione della cute prima della terapia iniettiva; - impiego come antisettico-microbicida negli ambulatori medici. Modalità d'uso: si impiega puro o diluito fino a 50. Si applica direttamente sull'area interessata con un batuffolo di cotone o con un tampone di garza. Caratteristiche: lo spettro d'azione è molto ampio e comprende batteri Gram positivi e Gram negativi, batteri acidi ed acido-resistenti, miceti (compresa la Candida), protozoi, virus e spore. La sua attività è mantenuta in presenza di materiali organici. Non si conoscono fenomeni di resistenza. Il PVP-I contiene il 10 di iodio libero disponibile il quale viene rilasciato gradualmente dal complesso a seguito di contatto con il substrato. L'antisepsi viene esplicata dallo iodio libero con un'azione ossidante diretta e persistente. Soluzione limpida di colore scuro, schiumogena per agitazione. Odore caratteristico di iodio; pH 4,5 ± 0,5, solubile in acqua in tutti i rapporti. Peso specifico: 1,00-1,05. Presidio Medico-Chirurgico. Il prodotto è ben tollerato localmente anche dopo trattamenti per più giorni. Tossicità: prove su cute sana: patch test non provocano alcuna reazione dopo 96 ore di contatto; le prove ripetute dolo 2 settimane non hanno fatto rilevare fenomeni di intollerabilità anche sopo ulteriori 48 ore di contatto. Assenza di effetti sistemici, ciò dimostra che il prodotto è privo di azione sistemica e quindi è ad esclusiva azione locale. Controindicazioni: allergia allo iodio. Avvertenze: solo per uso esterno, non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Da non usare su cute lesa e mucose. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua. Non impiegare contemporaneamente a saponi o soluzioni/pomate contenenti mercurio. In caso di incidente o malessere consultare il medico (se possibile mostrargli l'etichetta). Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta. Conservare il recipiente ben chiuso e lontano da alimenti, mangimi e bevande. Non riutilizzare il contenitore. Il periodo di validità (36 mesi) si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato. Effettuare lo smaltimento in conformità alla normativa locale sui reflui. Componenti: 100 ml di soluzione contengono: polivinilpirrolidone iodio g.10,0 (equivalenti a 1,0 di iodio); coformulati; acqua depurata q.b. a 100ml.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto